Sport

Donnarumma non va, Piatek lotta sempre, Suso in ombra

5 DONNARUMMA Vado o non vado? Non va. Come all'andata. Il derby non gli porta fortuna. Prende 3 gol, in campionato non capitava dalla prima contro il Napoli.

5 CALABRIA Sembra il più pollo sul gol - bruciato da Lautaro - ma paga anche le colpe altrui. Va a sinistra quando entra Cutrone.

5 MUSACCHIO Il Milan marca a zona su angoli e punizioni. A volte non marca proprio e l'Inter si porta a casa il derby. Segna il gol della seconda illusione.

5 ROMAGNOLI Come se l'incantesimo fosse finito, la difesa perfetta non esiste più. La fotografia del gol di de Vrij lo immortala colpevole spettatore.

4,5 RODRIGUEZ Dà il la all'azione del gol di Vecino, subisce D'Ambrosio nemmeno fosse un fenomeno. La catena sinistra del Milan non è da Champions (dal 13' st CUTRONE 5 Non pervenuto).

4,5 KESSIE Balla in mezzo, vittima della superiorità anche numerica dell'Inter. Balla da terzino per 12 minuti panchina (dal 25' st CONTI 5 Graziato dal Var).

5,5 BAKAYOKO In teoria è quello più vicino a Vecino, ma riesce a stargli lontano come nessun altro. Suona la carica con la testa dell'1-2 che riaccende una prima volta la partita e vale al Milan l'inutile speranza del pari.

4,5 PAQUETÀ Perde due palloni che gridano vendetta, gioca troppo lontano dalla porta e quasi sempre dandogli le spalle. Avrà altri derby per rifarsi, ma per favore: basta bestemmiare con paragoni inadeguati (dal 1' st CASTILLEJO 5 Seconda punta accanto a Piatek, stende Politano mentre esce dall'area).

4,5 SUSO Un'ombra, invisibile per i compagni, inutile per la squadra. Caso da studiare o giocatore da curare?

6 PIATEK Lotta come nessun altro nel Milan, non segna ma obbliga la difesa dell'Inter a guardia alta (per non dire dei gomiti).

5,5 CALHANOGLU Calcia ogni punizione, nemmeno fosse un mago. Una tra tante innesca Bakayoko.

All.

GATTUSO 5 Perde il derby in modo più netto di quanto dica il risultato.

Commenti