Cronache

"Una multa? Mai stata a Roma". E fa guerra al Campidoglio

Assurda vicenda a Roma: notificata una multa a una donna che non è mai stata nella capitale. Guerra contro il Campidoglio: "Una persona onesta che non ha fatto niente non vedo perché debba pagare una multa"

"Una multa? Mai stata a Roma". E fa guerra al Campidoglio

Roma ancora al centro di una gaffe clamorosa. Morena Ferrari ha ricevuto una multa dal comune capitolino, dove però non sarebbe mai stata in tutta la sua vita. "Non sarei disposta a pagarla pur di avere la pace, è una questione di principio. Una persona onesta che non ha fatto niente non vedo perché debba pagare una multa".

Il racconto

La ticinese, ai microfoni della trasmissione tv “Patti chiari” della Televisione svizzera italiana, ha dichiarato: "Il problema è che io a Roma non ci sono stata a gennaio come dicono loro. Anzi, non ci sono stata mai in tutta la mia vita. Mi è venuto un mezzo colpo perché erano 116 euro. Mi hanno mandato la multa ad agosto, ben oltre i 60 giorni, senza aver mai ricevuto l’avviso di multa". Il Comune, si legge su Il Messaggero, le contesta il parcheggio di una sua auto (che tra l'altro non ha mai posseduto) in via Alberico II. Morena continua a esentarsi da qualunque tipo di colpa: "Facendo il ricorso la prima cosa che mi ha detto l’avvocato è stata di fare attenzione a uscire per i prossimi 6 mesi dal confine. Quindi per 6 mesi la mia libertà è stata limitata".

Passato il semestre, la società di riscossione fa lievitare la sanzione a 217,82 euro. La donna dunque fa un nuovo ricorso alla Prefettura di Roma: "Fino ad oggi non ho ricevuto nessuna risposta, né io né il mio avvocato. Questa è una cosa che a me fa incavolare.

Mandami anche a quel Paese, ma rispondi".

Commenti