Cronaca locale

Stranieri colpiti da un bus in fase di sorpasso: morti sul colpo

Il conducente, andato immediatamente a costituirsi presso i carabinieri, è stato incriminato per omicidio stradale

Stranieri colpiti da un bus in fase di sorpasso: morti sul colpo

Sono morti sul colpo i due stranieri investiti da un pullman turistico la scorsa notte intorno alle 23.

Il sinistro si sarebbe verificato lungo la circumvallazione esterna di Napoli verso Lago Patria, nelle immediate vicinanze di un centro commerciale della Auchan.

Non ancora diffuse le generalità delle due vittime, che dovrebbero comunque essere, secondo quanto riportato dalla stampa locale, un uomo di colore ed una donna originaria dell’Europa dell’est.

In base alle poche notizie filtrate fino ad ora, gli stranieri sarebbero stati travolti da un pullman turistico mentre attraversavano la strada. Il mezzo, che si trovava impegnato in un’operazione di sorpasso, li avrebbe colpiti provocandone l’immediato decesso.

Il conducente del pesante mezzo, resosi conto della tragedia, si è andato a costituire presso i carabinieri del comando di Mugnano, che lo hanno denunciato per omicidio stradale. Il 58enne ha raccontato agli inquirenti che in quel momento, con il pullman completamente vuoto, stava facendo ritorno all’autorimessa. Improvvisamente, mentre si trovava impegnato in un’operazione di sorpasso, sulla carreggiata sarebbero comparsi i due stranieri. Inutile e troppo tardivo ogni tentativo di evitarli.

Per i due pedoni, colpiti dallo spigolo del mezzo, non c’è stato più nulla da fare.

Commenti