Cronaca locale

Dalla cassetta postale spunta una pistola

La scoperta degli agenti a Napoli: ritrovato un revolver con 58 proiettili. Adesso scatta l'inchiesta

Dalla cassetta postale spunta una pistola

Spunta una pistola dalla cassetta delle lettere. I poliziotti a Napoli intercettano una “consegna” inquietante, scattano le indagini.

La scoperta s’è registrata intorno alle due della nottata di ieri ed è avvenuta in maniera casuale. Gli agenti, che erano impegnati nei consueti servizi di monitoraggio del territorio, hanno notato qualcosa di fin troppo sospetto in una cassetta delle lettere di via San Pantaleone. L’oggetto ingombrante non era completamente contenuto dalla cassetta postale e perciò ha attirato l’attenzione dei poliziotti che immediatamente si sono fermati per verificare i loro sospetti.

È bastato pochissimo a confermarli: in quella buca delle lettere, anziché cartoline e bollette, c’era una pistola. Si tratta di un revolver 357 magnum, corredato da ben 58 proiettili e munizioni di differente calibro. L’arma e le munizioni sono state immediatamente poste sotto sequestro. Quindi sono state affidate agli agenti che si occupano delle indagini scientifiche e balistiche: l’obiettivo sarà quello di capire se, ed eventualmente in quale occasione, l’arma rinvenuta nella cassetta postale sia stata utilizzata per portare a segno delitti o atti criminali.

Intanto le indagini proseguono anche su un altro versante, i poliziotti vogliono dare un nome e un volto a mittente e destinatario dell’inquietante “consegna”.

Commenti