Sport

La Juventus tira un sospiro di sollievo: niente squalifica per Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo è stato graziato dall'Uefa che ha deciso di comminargli una multa da 20.000 euro per il suo gesto poco elegante durante la gara di Champions contro l'Atletico Madrid. Il portoghese sarà regolarmente in campo contro l'Ajax

La Juventus tira un sospiro di sollievo: niente squalifica per Cristiano Ronaldo

La Juventus e tutti i suoi tifosi possono finalmente tirare un sospiro di sollievo: Cristiano Ronaldo, infatti, ci sarà contro l'Ajax in Champions League. La Commissione disciplinare dell'Uefa ha infatti deciso di non squalificare il portoghese per il suo gesto provocatorio e colorito durante il match contro l'Atletico Madrid e sarà dunque regolarmente al suo posto in campo nei quarti di finale contro gli olandesi dell'Ajax.

Cristiano Ronaldo dovrà pagare una multa di 20.000 euro, come successe a Diego Pablo Simeone che nella sfida d'andata al Wanda Metropolitano aveva dato il via alle danze con la sua esultanza sfrenata nei confronti dei tifosi dell'Atletico Madrid. Ronaldo, a distanza di tre settimane, aveva replicato copiando e forse provocando il tecnico dei colchoneros portandosi le mani ai genitali ma forse in segno di scherno per i tifosi dell'Atletico, sui rivali storici per nove anni quando vestiva la maglia del Real Madrid.

La Juventus di Allegri, dunque, tenterà di eliminare i giovani olandesi dell'Ajax con il suo giocatore migliore che ha tutte le intenzioni di vincere la sesta Champions League nella sua carriera.

Commenti