Cronache

Siracusa, lega cane al suo scooter e lo trascina in giro. Denunciato

L'uomo, un pensionato, non è riuscito a spiegare ai carabinieri il perchè del suo gesto ed è stato denunciato. La bestiola, che ha riportato escoriazioni ai cuscinetti plantari e allo sterno, è stata presa in cura da uno dei militari intervenuti

Siracusa, lega cane al suo scooter e lo trascina in giro. Denunciato

Non è passato di certo inosservato agli occhi dei cittadini di Carlentini, paese in provincia di Siracusa, il pensionato 76enne che tre giorni fa è stato denunciato dai carabinieri della locale caserma per maltrattamento di animali. Come riportato dai giornali dell'isola infatti, l'anziano è stato visto girare per le vie del paese a bordo del suo scooter mentre si trascinava dietro un cane, legato al mezzo di locomozione tramite una corda appesa al collo dell'animale.

I carabinieri, chiamati dai cittadini che avevano assistito alla scena, hanno immediatamente fermato il pensionato, il quale non è riuscito a dare nessuna giustificazione al suo comportamento, che ha causato peraltro delle escoriazioni ai cuscinetti plantari e allo sterno della bestiola.

L'uomo si è così preso la denuncia mentre l'animale, in attesa di essere affidato a una struttura che possa accoglierlo, è stato dapprima curato da un veterinario e in seguito preso volontariamente in cura da uno dei militari intervenuti per fermare la follia del 76enne.

Commenti