Politica

"Ora prendila, cretino...". Toninelli insultato in Aula

Un urlo dai banchi del Pd contro il ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli. Scontro acceso tra i dem e il ministro pentastellato

"Ora prendila, cretino...". Toninelli insultato in Aula

"Prendilo, cretino". Un urlo dai banchi del Pd contro il ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli. A segnalare l'insulto rivolto al titolare dei Trasporti è stato proprio il dem Andrea Marcucci pubblicando un video sui social del suo scontro con Toninelli. Nella clip si vede Marcucci che consegna un elenco con le opere che il governo sta bloccando al ministro. E accompagnado il video Marcucci aggiunge una didascalia: "Ho consegnato al ministro Toninelli dei documenti che conterrebbero "l'elenco delle oltre 600 opere che sta bloccando". Poi arriva l'affondo: "Un ministro che sa dire solo no, un ministro che è diventato quasi un genere letterario, insomma un disastro per l'Italia. Mi riferisco a Toninelli. Alla fine del mio intervento in aula, gli ho consegnato la lunga lista delle oltre 600 opere che sta bloccando. Se avrà un minimo di dignità, farà una cosa giusta per tutti: si dimetterà".

Parole durissime che di fatto hanno acceso lo scontro tra i dem e i Cinque Stelle proprio sulle opere bloccate dall'esecutivo. Ma di certo la giornata di ieri per Toninelli non è stata facile. In Aula ci sono stati diversi momenti di tensione. Il ministro è rimasto al suo posto. E quella reazione che qualcuno attendeva non c'è stata.

Toninelli preferisce quanto più possibile restare vicino alla poltrona.

Commenti