Politica

Forza Italia, scoppia il caso Toti

Berlusconi dal palco: "La pazienza è finita". Il governatore ligure Toti: "Palco non ascolta chi dice la sua"

Forza Italia, scoppia il caso Toti

"La pazienza è finita". Nel suo discorso dal palco dell'assemblea nazionale di Forza Italia, Silvio Berlusconi fa un riferimento anche a Giovanni Toti.

"Nel partito c'è sempre rinnovamento", ha detto il Cavaliere, "Continuano a darci del vecchio. Sono tutte storie assolutamente infondate. Anche qualcuno che si è assunto la responsabilità di governo regionale continua a insistere in questa direzione. Abbiamo avuto pazienza fino ad adesso, credo sia il momento di far finire questa pazienza".

Poco prima era stata Mara Carfagna a dare una stoccata al governatore ligure: "Il disegno di svuotarci è fallito e tutti lo hanno riconosciuto con il voto in Basilicata: non c'è spazio per un governo sovranista senza il contrappeso di Forza Italia", ha detto la vice presidente della Camera, "Gli assenti hanno sempre torto".

"Io non sono assente", replica invece Giovanni Toti in un video su Facebook, "Sono molto presente, sono qui a fare il lavoro per cui tanti nostri elettori che non votano magari più il mio partito, ci hanno dato fiducia, in una Regione in cui non governavamo praticamente niente e oggi la governiamo tutta perchè siamo sempre stati qua. Io auguro un in bocca al lupo a coloro che si avventurano nella campagna elettorale per le elezioni elettorali europee.

Ho semplicemente detto la mia qualche volta volta, ma talvolta non è gradito che qualcuno dica la sua, soprattutto a chi continua a salire in un palco, dove si continua a parlare fra noi, e non sente parlare del perchè si sono persi voti, perchè la politica italiana è cambiata, perchè abbiamo i 5 stelle al governo, perché abbiamo la stessa classe dirigente da una ventina d'anni".

Commenti