Cronaca locale

Tenta di borseggiare turista tedesco, arrestato

Gli sfila il portafogli alla stazione CircumVesuviana di Piazza Garibaldi a Napoli, bloccato dalla Polfer. L'uomo condannato per direttissima all'obbligo di firma

Tenta di borseggiare turista tedesco, arrestato

Tenta di borseggiare un turista tedesco alla stazione di Napoli, finisce in manette un 45enne. L’operazione porta la firma degli agenti della Polfer in servizio presso lo scalo della CircumVesuviana di Piazza Garibaldi che hanno scoperto le cattive intenzioni dell’uomo e hanno mandato a monte il suo piano.

I fatti si sono registrati lungo i binari della stazione Circum. Agli agenti è parso da subito sospetto l’atteggiamento del 45enne che si aggirava attentissimo a scrutare i bagagli dei passeggeri e dei pendolari in attesa dell’arrivo del treno. Perciò i poliziotti hanno iniziato a sorvegliare le sue mosse, da lontano. I loro sospetti si sono subito concretizzati. L’uomo, infatti, ha cominciato a gironzolare attorno a un turista tedesco e, approfittando della sua distrazione, gli ha furtivamente infilato una mano nella tasca dei calzoni, traendone il portafogli.

A quel punto, gli agenti sono entrati in azione e lo hanno subito bloccato e arrestato mentre ancora teneva in mano la refurtiva.

Giudicato per direttissima, l’uomo è stato condannato all’obbligo di firma.

Commenti