Cronaca locale

Milano, si picchiano in 8 in un parco: agenti fermano 5 persone

Sono stati alcuni testimoni a richiedere l’intervento delle forze dell’ordine, spaventati dalla violenta rissa in corso all’interno di un piccolo parco cittadino. I poliziotti fermano 5 persone, mentre 3 riescono a fuggire

Milano, si picchiano in 8 in un parco: agenti fermano 5 persone

Paura nella serata di ieri a Lorenteggio, quartiere di Milano, dove è andata in scena una violenta rissa che ha visto coinvolte almeno 8 persone, per lo più di nazionalità straniera.

Stando a quanto ricostruito dagli inquirenti, ora impegnanti a condurre le indagini per risalire a tutti i responsabili, l’episodio si è verificato intorno alle 19:30, nei pressi di un piccolo parco sito in via Don Luigi Orione.

In evidente stato di ebbrezza, il gruppo di violenti si è affrontato a colpi di bottiglia, calci e pugni, terrorizzando residenti e passanti. Sono stati alcuni testimoni a richiedere l’intervento delle forze dell’ordine, che in breve sono giunte sul posto. L’arrivo degli agenti della questura di Milano ha scatenato un vero e proprio parapiglia, con i partecipanti alla rissa che tentavano di scappare per non essere fermati ed identificati.

Nonostante il trambusto, i poliziotti sono riusciti a trattenere 5 degli 8 facinorosi, ed a condurli in centrale. Tutti i soggetti presentavano diverse ferite riportate in seguito alla lite, ma non si è reso necessario il trasporto in pronto soccorso per nessuno di essi. Si tratta di un italiano e 4 peruviani, di età compresa fra i 22 ed i 28 anni, sui quali ora pende l’accusa di rissa aggravata.

Resta ancora ignota, invece, l’identità degli altri 3 individui che sono riusciti a scappare.

Al momento non si conoscono ancora le ragioni che hanno scatenato la rissa.

Gli agenti sono al lavoro per rintracciare il resto dei partecipanti allo scontro e ricostruire le esatte dinamiche della vicenda.

Commenti