Cronache

Violenta rissa sul tram, afghani contro due guardie giurate

Le guardie si trovavano in servizio come controllori, quando sono state attaccate, per motivi ancora da chiarire, da un gruppetto di stranieri. Pronta reazione del conducente, che ha prima contattato la polizia e poi fermato il mezzo nei pressi della questura

Violenta rissa sul tram, afghani contro due guardie giurate

Violenta rissa avvenuta durante la nottata di ieri a bordo di un tram a Venezia, che ha visto coinvolte due guardie giurate ed un gruppetto di extracomunitari.

Sulla vicenda, come riferito anche dalla stampa locale, gli inquirenti stanno ancora cercando di fare chiarezza e le notizie filtrate fino ad ora non sono particolarmente dettagliate.

Tutto avrebbe avuto inizio intorno alla mezzanotte, poco dopo la partenza del tram Actv della linea T1 da piazzale Roma. In quel momento le guardie giurate stavano svolgendo la mansione di controllori sul mezzo pubblico, e sarebbero rimaste coinvolte in un acceso diverbio nato con alcuni stranieri che si trovavano a bordo. Questi ultimi, di nazionalità afghana, avrebbero aggredito i due uomini in servizio, dando vita ad una violenta colluttazione.

Rendendosi conto della gravità della situazione, l’autista ha contattato telefonicamente le forze dell’ordine e successivamente arrestato la marcia del mezzo nei pressi della questura di Venezia, per permettere agli agenti di intervenire direttamente sul tram.

Gli uomini in divisa sono riusciti a fermare lo scontro ed ora si stanno dedicando alla ricostruzione degli avvenimenti, facendo affidamento anche alle immagini riprese dalle telecamere presenti sul mezzo pubblico.

Commenti