Cultura e Spettacoli

Alessandro Cattelan lascia X Factor, ma è un "pesce d'Aprile"

X Factor ha fatto uno scherzo al suo pubblico annunciando l'addio di Alessandro Cattelan al programma

Alessandro Cattelan lascia X Factor, ma è un "pesce d'Aprile"

Per l’1 aprile X Factor ha pensato ad un “pesce d’Aprile” che ha fatto tremare gli appassionati del talent show di Sky Uno: Alessandro Cattelan lascia il programma.

Una notizia choc per chi segue X Factor sin dagli esordi e ha sempre visto nel conduttore una sorta di istituzione. Cattelan, che è l’unico ad essere sempre rimasto saldo sul palcoscenico del talent mentre una serie di giudici si sono susseguiti dietro il bancone, poteva davvero lasciare il timone del programma ad un altro conduttore? La produzione di X Factor ha fatto pensare proprio questo ai fan e ha lanciato la notizia attraverso i social, certi della massima diffusione che l’annuncio avrebbe avuto.

X Factor non sarà più lo stesso: quest'anno Alessandro Cattelan non sarà il nostro capitano – hanno scritto sui profili Instagram, Facebook e Twitter - . Grazie per queste edizioni meravigliose, ai casting di #XF13 sentiremo un sacco la tua mancanza”. La comunicazione ha fatto rabbrividire i fan e in tanti hanno manifestato il loro dispiacere per questa decisione, mentre molti altri hanno intuito che si potesse trattare proprio di un “pesce d’Aprile”.

Alla fine, l’arcano è stato svelato e attraverso un video girato proprio da Cattelan, Alessandro ha tranquillizzato il suo pubblico: “Ragazzi era un pesce d’Aprile, uno scherzone! Come farei senza di voi!”, ha detto il conduttore, annunciando di essere a New York per la preparazione di EPCC.

Commenti