Politica

Claudio Cecchetto si candida a sindaco di Misano Adriatico

Claudio Cecchetto si candida a sindaco di Misano Adriatico, località turistica nota per ospitare il Gran Premio di San Marino con la lista "W Misano Viva"

Claudio Cecchetto si candida a sindaco di Misano Adriatico

Claudio Cecchetto si candida a sindaco di Misano Adriatico, località turistica nota per ospitare il Gran Premio di San Marino. Il talent scout dei cantanti stavolta ha reclutato una 'squadra' composta da misanesi doc che si candideranno sotto le insegne della lista "W Misano Viva".

"Ognuno con competenze specifiche, che conosce da sempre il territorio, le sue peculiarità, le esigenze e le potenzialità, perché noi siamo una lista civica al 100%. Non ho scelto in base all’ideologia politica o al simbolo di partito ma ho scelto le persone", ha detto lo scopritore degli 883 e di Jovanotti che, tempo fa, aveva presentato il progetto "Misano Marittima". Un'iniziativa che prevedeva "la costruzione di un network interno di eccellenze, dalla gastronomia al divertimento, per invogliare la gente a scegliere Misano per le proprie vacanze, e poi investimenti sulle spiagge più caratteristiche e la rivalorizzazione dell’ambiente cittadino con un occhio al verde pubblico e alla sostenibilità ambientale". Il primo cittadino dem Stefano Giannini, si legge sul Corriere della Sera, aveva fatto suo il progetto ma aveva criticato l'idea di Cecchetto di scendere in politica dichiarando: "Non ha idea di cosa significhi fare il sindaco".

Lo scoprirà il prossimo 26 maggio se riuscirà a battere i suoi sfidanti: la grillina Daniela Ruggeri, il vicesindaco dem Fabrizio Piccioni e la candidata del centrodestra, la web marketer Veronica Pontis.

Commenti