Cultura e Spettacoli

Sandra Milo: "Ho pensato al suicidio, mi hanno confiscato tutto"

La drammatica confessione di Sandra Milo a Verissimo: "Ho pensato al suicidio, mi hanno confiscato tutto, vorrei ritirarmi"

Sandra Milo: "Ho pensato al suicidio, mi hanno confiscato tutto"

Dallo studio di Verissimo arriva la tragica confessione dell'attrice Sandra Milo: "Potrei fare un gesto estremo; in questo periodo ho pensato seriamente al suicidio".

La drammatica situazione della Milo è causata da un pesante debito col fisco: "Lo Stato mi ha chiesto 3 milioni di euro, poi, accorgendosi dell’errore è sceso a 850.000 euro, che sono comunque moltissimi soldi". La musa di Federico Fellini, in lacrime, rivela: "Lavoro, lavoro ma non guadagno niente perché va tutto all’Agenzia delle Entrate. Mi hanno confiscato tutto".

'Sandrocchia' è un fiume in piena e nel salotto di Silvia Toffanin arriva anche la rivelazione sulla voglia di abbandonare le scene: "Magari questa è l’ultima intervista televisiva che rilascio, voglio ritirarmi dalle scene, non ce la faccio più". Ma, con la professionalità che la ha sempre contraddistinta, aggiunge: "Comunque, assolverò tutti gli impegni che ho preso e poi basta stare sulla ribalta. Voglio essere una donna qualsiasi, voglio fare un lavoro diverso".

Sandra Milo: "Mi sento vittima di un'ingiustizia, gli amici mi hanno aiutato"

La Milo è una donna che conosce la sofferenza e forse proprio per questo racconta di aver cercato di aver tenuta nascosta la sua drammatica situazione il più a lungo possibile: "Ho retto fino adesso perché non volevo che i miei figli sapessero di questa situazione, ma ora non ce la faccio più, non posso più lottare". Sandra si dice scoraggiata e risentita nei confronti dello Stato: "Mi sento vittima di un’ingiustizia. Perché il mio Paese mi tratta così? Io non sono una criminale".

La Milo spiega che negli ultimi tempi è riuscita ad andare avanti solo grazie all'aiuto delle persone a lei vicine: "Mi hanno aiutato molti amici, come Costanzo, ma non possono continuare a farmi della beneficenza". Il pensiero di un gesto estremo sembra aver pervaso ormai completamente la mente dell'attrice, che ribadisce: "Il suicidio potrebbe essere una scossa, un modo per cambiare le cose. C’è un sacco di gente che si è suicidata per una situazione come la mia".

Silvia Toffanin prova a dissuadere Sandra dal tragico pensiero e la bionda signora del cinema prova a far uscire qualche parola di luce dal buio della sua anima: "La vita è bellissima anche quando desideri di morire, perché vuol dire che hai ancora un desiderio".

Commenti