Cronaca locale

I dem contestati a Torre Maura: "Arroganti, ve ne dovete annà!"

Dura contestazione dei residenti di Torre Maura, quartiere finito nell'occhio del ciclone dopo le proteste per l'arrivo di 70 rom, contro il Pd. Nelle stesse ore rissa tra due africani ospiti del centro d'accoglienza

I dem contestati a Torre Maura: "Arroganti, ve ne dovete annà!"

Pd contestato a Torre Maura. "C'hanno pure il coraggio di presentarsi a una manifestazione, dopo che i fascisti li hanno portati loro qui", gridano alcuni residenti del quartiere romano finito nell'occhio del ciclone dopo le proteste per l'arrivo di 70 rom.

"Veltroni, Rutelli, Marino, qui nessuno ha fatto niente. Le periferie fanno schifo, ve ne dovete 'anna", urla un uomo con la barba brizzolata mentre il deputato Emanuele Fiano parla al microfono nel corso della manifestazione antirazzista organizzata da Anpi, Cgil e Libera. "Ho sempre votato per voi, ma mi avete deluso", dice la 54enne Raffaella parlando davanti ai cronisti dell'HuffPost. "Quando vi abbiamo chiamato avete sempre risposto con arroganza. In questi ultimi giorni dove eravate?", chiede a Fiano e all'ex presidente del Pd, Matteo Orfini. Fabrizio Compagnone, capogruppo del Pd del VI Municipio, dissente e spiega alla donna che i dem locali erano presenti nel territorio. Nulla da fare. "E allora potevate chiamare le persone. Invece qui non abbiamo visto nessuno", ribatte Raffaella. Due giovani elettori del Pd, invece, attaccano verbalmente Orfini per la sua gestione del partito in quanto commissario del Pd capitolino:"Com'è che Marino lo abbiamo mandato a casa?", chiedono. E lui: "Perché non era capace". Ma i due giovani insistono:"E com'è che CasaPound qua non c'era e ora è arrivata?"."No, non ci sta neanche adesso", ribatte Orfini.

"Sono i miei figli, ho seminato bene. E comunque, mi dispiace, da parte del Pd c'è stata grande arroganza", chiosa Raffaella mentre davanti al centro di accoglienza di Torre Maura due africani ospiti della struttura si menano tra loro. "Se lo becco lo ammazzo"

608px;"> , dice uno dei due mentre cercano di dividerli dopo che sono partiti calci e pugni da una parte e dall'altra.

Commenti