Sport

Il Torino non sfonda contro il Parma: finisce 0-0 al Tardini

Il Torino di Mazzarri non riesce ad andare oltre lo 0-0 sul campo del Parma di D'Aversa. I granata staccano Roma e Lazio e si portano al sesto posto a quota 49 punti

Il Torino non sfonda contro il Parma: finisce 0-0 al Tardini

Finisce 0-0 l'anticipo della 31esima giornata tra il Parma di Roberto D'Aversa e il Torino di Walter Mazzarri. La sfida è stata tirata, equilibrata e con occasioni da rete da ambo le parti ma alla fine le due porte sono rimaste inviolate. La sfida era fondamentale per entrambe dato che i granata inseguono un posto in Europa League e sognano anche la Champions, mentre i ducali sono alla ricerca di punti salvezza. Con questo pareggio il Torino sale a quota 49, a meno due dall'Atalanta e a più uno su Roma e Lazio, il Parma invece si porta a quota 34.

Il primo tempo parte su ritmi blandi e il primo tentativo verso la porta del Parma è di N'Koulou che di testa appoggia tra braccia di Sepe. Basellie spaventa il portiere ducale con un tiro da fuori che finisce fuori di poco al 19' e al 28' ci prova Berenguer con un destro potente appena fuori area, dopo un gran lavoro di Ansaldi: blocca Sepe. I padroni di casa cestinano un paio di contropiedi con Ceravolo e Sprocati e si va così al riposo sullo 0-0.

Baselli sfiora il gol del vantaggio al 47' con Baselli che fa tutto bene in area con il tiro che sfiora l'incrocio dei pali. Kucka serve Dimarco che al 51' lascia partire un sinistro potente e rasoterra: blocca Sirigu. Gagliolo si divora il vantaggio al 62' dopo la torre di testa di Sierralta. Berenguer non riesce a stoccare al 63' su assist di Belotti e Parigini all'80' calcia in bocca a Sepe. Belotti la spara alta all'86 e la partita va cos' in archivio sullo 0-0.

Il tabellino

Parma: Sepe, Iacoponi, Sierralta, Gagliolo, Dimarco (93' Bastoni), Gazzola (88' Scozzarella), Rigoni, Kucka, Barillà, Sprocati, Ceravolo (72' Siligardi)

Torino: Sirigu, Izzo, N'Koulou, Moretti, De Silvestri, Meitè, Rincon (57' Parigini), Ansaldi (66' Zaza), Baselli, Berenguer, Belotti

Commenti