Cronache

Salerno, si affrontano i detenuti: scoppia la rissa in carcere

Scontro tra "salernitani" e "napoletani"; nel tentativo di calmare gli animi, feriti due agenti e strattonata la direttrice della struttura carceraria

Salerno, si affrontano i detenuti: scoppia la rissa in carcere

Scoppia la rissa tra detenuti al carcere di Salerno, ferita anche la direttrice della struttura. I fatti si sono verificati nella mattinata di ieri, alla base dei disordini ci sarebbe stato uno scontro tra due gruppi di detenuti, divisi in “salernitani” e “napoletani” che sarebbero giunti a una sorta di resa dei conti nei locali della casa circondariale.

Tutto sarebbe iniziato, secondo quanto riporta La Città di Salerno, dall’aggressione subita da un detenuto salernitano che, per la gravità dei traumi riportati è stato trasferito in ospedale in codice rosso. A quel punto sarebbe scattata la rivolta dei suoi conterranei che, guadagnato l’accesso al padiglione dei “napoletani” avrebbero iniziato la “battaglia” contro i rivali. Nel tentativo di sedare i disordini sono rimasti feriti due agenti della penitenziaria e la direttrice sarebbe stata strattonata.

Non senza difficoltà, la situazione è rientrata alla normalità e ha tenuto impegnati i poliziotti della penitenziaria per qualche ora.

Una volta ritornata la calma, i protagonisti della rissa sono stati identificati e, per tutti coloro che sono risultati coinvolti nei disordini, è stato disposta la richiesta finalizzata al trasferimento presso altra struttura carceraria.

Commenti