Mondo

"Ogni giorno perdo ​un pezzo di mia figlia, affetta da demenza"

Myrrin ha solo due anni, ma è affetta da una forma di demenza, che la sta deteriorando. La madre lancia un appello

"Ogni giorno perdo ​un pezzo di mia figlia, affetta da demenza"

La piccola Mirryn ha solamente due anni, ma il suo cervello si sta consumando e la sua vita è simile a quella di una persona anziana. Aveva dieci mesi, quando la mamma si è accorta che la bimba non riusciva più a tenere in mano gli oggetti e a rimanere sollevata: "Demenza infantile", hanno diagnosticato i medici.

Ora Mirryn ha bisgono di continue cure, è costretta a rimanere sdraiata e viene nutrita con un sondino allo stomaco. "La sto perdendo pezzo per pezzo e alla fine smetterà di respirare. Forse non arriverà a Natale", dice la mamma, che su GoFoundMe ha lanciato una raccolti fondi, per poter comprare un sedile speciale, chiamato P Pod, che permette alla piccola di stare seduta, proteggendo la postura e facendola respirare meglio. La malattia sta agendo molto velocemente sul corpo della piccola, che in poco tempo ha visto ridursi di metà il suo cervello: ora "ha perso il contatto visivo, non può interagire, la sua vista si sta danneggindo e non può ingoiare".

I famigliari sono consapevoli della gravità della situazione, che la rara malattia ha causato, tanto che ogni giorno, per la piccola affetta da demenza infantile, potrebbe essere l'ultimo: "Potrebbe essere oggi, potrebbe essere domani, potrebbe essere tra sei settimane", ha dichiarato la madre al Sun. Per questo, vorrebbe farle passare il tempo che le resta nel modo migliore possibile: voleva portarla a Disneyland ma lei non può volare, allora vorrebbe almeno poterle regalare quel sedile speciale che le permetta di stare seduta.

E il parco divertimenti verrà sostituito da una festa in casa, con i personaggi della Disney e una torta di Biancaneve.

Commenti