Cronaca locale

Corse con i motorini, maxi multe a tre minori

Pizzicati dai carabinieri a Ercolano, scattano sanzioni per complessivi 11mila euro. I tre giovanissimi sono stati anche denunciati

Corse con i motorini, maxi multe a tre minori

Impegnati a sfidarsi in gare di velocità con i motorini, finisce malissimo la “corsa” di tre minorenni a Ercolano in provincia di Napoli. I tre, infatti, hanno trovato a fine “gara” i carabinieri che, invece della bandiera a scacchi, hanno mostrato loro la paletta dell’alt.

I militari, impegnati nei consueti servizi di controllo e monitoraggio del territorio a contrasto dei fenomeni dell’illegalità, hanno scoperto che in via Vesuvio, un’arteria cittadina che ricade nell’area protetta del Parco del Vesuvio, i tre minorenni erano impegnati a gareggiare a bordo dei loro scooter.

Così hanno subito messo fine alle corse e iniziato a mettere in fila (e sulla carta del verbale) le violazioni al codice della strada da loro compiute. In tutto, ai tre giovanissimi - due 17enni e un 14enne tutti residenti nella vicina città di Torre del Greco – sono state comminate sanzioni pecuniarie che superano, complessivamente, l’ammontare degli 11mila euro. Ma non basta perché i militari hanno provveduto a ritirare patentini e carte di circolazione.

E infine li hanno denunciati.

Commenti