Politica

Il senatore Pillon: "Mi odiano? E io prego mezz'ora al giorno"

Il senatore leghista Simone Pillon, relatore del ddl sull'affido condiviso, si dice convinto che alla fine si troverà l'intesa col M5S e rivela:"Tutte le mattine mi ritaglio trenta minuti di preghiera. Lo consiglio a tutti"

Il senatore Pillon: "Mi odiano? E io prego mezz'ora al giorno"

"Tutte le mattine mi ritaglio trenta minuti di preghiera. Lo consiglio a tutti, la giornata parte meglio". Così il senatore leghista Simone Pillon affronta le sfide quotidiane e le critiche provenienti dal mondo Lgbt e del femminismo.

"Sono abituato agli attacchi", dice al Messaggero Pillon parlando del ddl sull'affido condiviso di cui è relatore."Ho sempre detto che il mio disegno di legge è un punto di partenza, fa parte del contratto ed è migliorabile. Lo ha detto anche Matteo Salvini a Como, dopo il congresso della famiglia a Verona, si parte dal testo del mio ddl", sottolinea il senatore che si dice convinto che un'intesa con il M5S si troverà. E spiega: "Dicono che io ce l'abbia con le donne: io voglio solo equilibrare il ruolo della mamma con quello del papà nel caso di dolorose separazioni. Spesso si tratta di automatismi, altre volte un po' meno: dunque è giusto intervenire". Domani, il tribunale di Perugia potrebbe decidere di condannarlo a due anni e mezzo per diffamazione aggravata e di comminargli una multa di 2 00mila euro per aver detto in un video che "quelli di Arcigay vanno nei licei e spiegano ai vostri figli che per fare l'amore bisogna essere o due maschi o due femmine e non si può fare diversamente evenite a provare da noi, nel nostro welcome group". "Ora rischio una condanna pesante - dice Pillon - ma spero davvero bene.

Cos'altro posso fare?".

Commenti