Politica

Quella foto choc sui social M5s. Così sfruttano il malore di Berlusconi

La foto del malore di Berlusconi durante un comizio postata dal M5S su Instagram per attaccarlo. Indignazione di FI. Di Maio la fa rimuovere

Quella foto choc sui social M5s. Così sfruttano il malore di Berlusconi

Una foto del malore, che Silvio Berlusconi ebbe nel 2006 durante un comizio, è stata postata oggi sul profilo Instagram ufficiale del Movimento 5 Stelle. L'immagine è stata, infatti, corredata dalla didascalia: "L'Istat ha pubblicato i dati relativi alla produzione industriale del nostro Paese registrando un +1,9% a gennaio e un +0,8% a febbraio 2019. Questa è una buona notizia per tutti gli italiani, tranne forse qualcuno". Una vergogna senza limiti che ha scatenato l'indignazione di Forza Italia obbligando Luigi Di Maio a intervenire per farla rimuovere.

"Questa vergognosa grafica è stata pubblicata sul profilo ufficiale del Movimento cinque stelle". Il primo ad accorgersene e a denunciare l'ultima violenza social targata Cinque Stelle è il deputato azzurro, Sestino Giacomoni. Lo scatto, che è stato pubblicato oggi sul profilo Instagram del M5S, è quello del malore che ebbe Berlusconi durante un comizio del 2006. Accanto a lui, a sorreggerlo, c'era il suo medico personale, Umberto Scapagnini. "Lo stesso Movimento cinque stelle che 6 mesi fa, il 2 ottobre 2018, prevedeva una crescita del 2,0 per cento, parlava di boom esonomico e di anno bellissimo e che giusto oggi ha confermato nel Def di prevedere una crescita dello 0,2 per cento (se tutto va bene)". "Non si preoccupino i grillini - ha continuato - il presidente Berlusconi è in forma e Forza Italia è stata determinante per far vincere il centrodestra in tutte le Regioni chiamate al voto nell'ultimo anno. Gli unici ad aver perso voti e consenso da quando governano sono loro". Giacomoni ha quindi chiesto pubblicamente ai grillini di scusarsi "per questa vergogna" e ha invitato tutte le forze politiche, che siedono in parlamento, a prendere "una posizione chiara su vergognose strumentalizzazioni di questo tipo". "Spero anche - ha, infine, concluso, che anziché attaccare la salute delle persone sui social abbiano la sensibilità di rimborsare i risparmiatori truffati, che dopo undici mesi di promesse ancora aspettano i loro soldi".

Dopo la denunca di Giacomoni, tutta Forza Italia ha fatto sentire la propria indignazione condannando l'ennesima attacco del Movimento 5 Stelle. "Purtroppo al peggio non c'è mai fine - ha commetato Licia Ronzulli - il M5S è riuscito a scendere ancora più in basso in quanto a sciacallaggio, squallore e disumanità". La Ronzulli è sdegnata da questo comportamento: "Purtroppo per fare propaganda i grillini non esitano a deridere il dolore altrui e passare perfino sui cadaveri". Scapagnini, che appare accanto al Cavaliere, è infatti deceduto sei anni fa. "Forse è il caso di smetterla con questa immondizia - ha fatto eco il vice presidente del gruppo di Forza Italia a Montecitorio, Simone Baldelli - o per voi vale tutto?".

Le proteste di Forza Italia hanno obbligato Di Maio a chiedere ai suoi di rimuovere il post da Instagram. "Lo hanno fatto senza che io ne sapessi nulla", si è giustificato il capo politico del Movimento 5 Stelle. Che ha definito il post in questione "del tutto infelice e di cattivo gusto". "Non rappresenta in alcun modo i valori e le sensibilità del M5S", ha commentato. Ma non è la prima volta che i grillini usano i social per insultare in questo modo.

E, purtroppo, non sarà nemmeno l'ultima.

Commenti