Cronaca locale

Scoperta maxi discarica abusiva, sigilli a Poggiomarino

Operazione della Guardia di Finanza: tra i rifiuti c'era materiale di risulta edile e cinquecento metri cubi di amianto

Scoperta maxi discarica abusiva, sigilli a Poggiomarino

Scoperta maxidiscarica abusiva nelle campagne di Poggiomarino, in provincia di Napoli: tra i rifiuti c’era anche l’amianto, pneumatici e vetroresina bruciata.

L’operazione porta la firma dei militari del Gruppo della Guardia di Finanza di stanza a Torre Annunziata. I militari hanno sottoposto il territorio a severi controlli dedicando una speciale attenzione al fenomeno dello smaltimento illecito dei rifiuti. Nell’ambito di questi controlli, le fiamme gialle hanno scoperto un’area vasta circa quattromila metri quadri nelle zone periferiche dell’hinterland vesuviano.

E nei pressi di Poggiomarino i finanzieri si sono imbattuti in quello che è poi risultato essere un vero e proprio sversatoio a cielo aperto. In quell’area, infatti, erano stati abbandonati circa 500 metri cubi di amianto e non basta: i militari, infatti, hanno rinvenuto anche asfalto, pneumatici, residui di lavorazione tessile e industriale, materiale metallico, isolanti e rifiuti edili, vetroresina bruciata.

Nessuna cautela era stata utilizzata per gli sversamenti e parte di quei rifiuti risultavano addirittura bruciati a grave rischio dell’ambiente e dell’incolumità dei cittadini che abitano in quelle zone.

L’area, dopo le formalità del caso, è stata sottoposta a sequestro.

Commenti