Cronache

Facebook, Instagram e WhatsApp tornano a funzionare

Problemi in tutta Europa per le applicazione del gruppo Facebook. Gli utenti si lamentano su Twitter. Ancora sconosciute le cause del problema

Facebook, Instagram e WhatsApp tornano a funzionare

Facebook, Instagram e WhatsApp sono tornati attivi. Per alcune ore le piattaforme social erano irraggiungibili e non era possibile pubblicare post e commenti.

I guasti sono stati rilevati soprattutto in Europa, ma il blocco ha riguardato anche il Sud Est asiatico e qualche zona degli Stati Uniti. Sono stati gli utenti a lamentare difficoltà di connessione e di caricamento dei profili.

Impossibile anche l'ultilizzo di WhatsApp, che dal 2014 fa parte del gruppo Facebook. L'App di messaggistica ha registrato il maggior numero di disservizi tra Londra e Rotterdam. Roma, Milano e Palermo sono le città Italiane dove WhatsApp ha avuto più problemi.

I social network di Mark Zuckerberg sono stati per ore (di nuovo) fuori servizio. Un mese fa, il più lungo blackout social della storia: ben 14 ore di disconnessione.

Per il momento sono ancora sconosciute le cause del malfunzionamento.

Gli utenti si sono subito sfogati su Twitter dove gli hashtag #facebookdown #instagramdown e #whatsappdown sono diventati in poco tempo virali.

Commenti