Cronaca locale

Cadono i calcinacci, ferito turista tedesco nel centro storico

Oltre alle pietre e ai pezzi di cemento, dal cornicione dell’antico palazzo sono piovuti anche alcuni frammenti di metallo, che solo per un caso fortuito non hanno colpito l’uomo

Cadono i calcinacci, ferito turista tedesco nel centro storico

Stava passeggiando tranquillamente in pieno centro storico di Napoli quando è stato colpito alla testa da alcuni calcinacci caduti da un edificio nella zona di Mezzocannone, tra via Porta di Massa e Corso Umberto I. Ad avere la peggio è stato un turista tedesco, che ha rischiato di perdere la vita in seguito all’incidente.

Oltre alle pietre e ai pezzi di cemento, dal cornicione dell’antico palazzo sono caduti anche alcuni frammenti di metallo, che solo per un caso fortuito non hanno colpito il turista. Su posto è giunta l’ambulanza del 118, che ha trasportato il cittadino tedesco nel vicino ospedale Cardarelli.

Non si conoscono ancora le condizioni fisiche dell’uomo, anche se dalle prime notizie non sembrerebbe essere in pericolo di vita. In via Mezzocannone sono arrivati, successivamente, anche i carabinieri e i vigili urbani, che hanno transennato l’intera area per questioni di sicurezza.

Due mesi fa, un episodio analogo è accaduto in una scuola napoletana. Nell’istituto scolastico "Casanova" si è sfiorata la tragedia:

html" data-ga4-click-event-target="internal">un alunno è stato colpito alla testa da dei calcinacci piovuti dal tetto dell'edificio, riportando un leggero trauma cranico.

Commenti