"Arresto" show in Scozia: intero plotone di agenti per catturare un cigno

Arresto show in Scozia: intero plotone di agenti per catturare un cigno
Sostieni il progetto Conflitti da non dimenticare su Gli Occhi della Guerra
16 Aprile Apr 2019 9 giorni fa

La grottesca scena in Scozia, dove per catturare un cigno scappato in strada sono intervenuti anche poliziotti in tenuta anti-sommossa

Un cigno ha scatenato il panico per le strade di Greenock, Scozia. Qui, infatti sono intervenuti in massa gli agenti di polizia per partecipare alla sua cattura.

Numerosi furgoni e poliziotti, alcuni addirittura in tenuta antisommossa, hanno affrontato l'uccello acquatico scappato in strada, cercando di convincerlo a tornare nello specchio d'acqua di appartenenza e da dove si era allontanato. Una scena grottesca e davvero inusuale.

Lo spiegamento di forze, però, è stato inutile: infatti l'animale – da quanto riportato dal Tempo – non si è fatto intimorire per niente dal plotone e si è piazzato in mezzo alla carreggiata, bloccando il traffico, senza schiodarsi neanche di un centimetro.

Dopo due ore di (vani) tentativi, il colpo di genio che ha risolto il tutto: gli agenti hanno pensato bene di offrire dei tozzi di pane al cigno bianco, che ha apprezzato e ringraziato e dunque ha levato le tende, tornando nel suo habitat acquatico.

Tags

Commenti

Commenta anche tu