Incendio a Notre Dame

Berlusconi: "Notre Dame è l'Europa Dobbiamo ricostruirla"

Berlusconi sul rogo di Notre Dame: "È uno dei simboli dell'Europa nella quale crediamo, dell'identità europea basata su solide radici cristiane"

Berlusconi: "Notre Dame è l'Europa Dobbiamo ricostruirla"

Sul rogo di Notre Dame che ha distrutto uno dei simboli della cristianità è intervenuto Silvio Berlusconi. Il leader di Forza Italia esprime tutta la sua vicinanza al popolo francese e sottolinea l'impegno di tutta l'Europa nella sfida della ricostruzione. "Notre Dame è il cuore dell'Europa, simbolo della nostra cultura, civiltà e religione e dovrà essere ricostruita. Ogni cittadino europeo farà la sua parte. Solidarietà al popolo francese e ai 400 pompieri che hanno rischiato la vita per salvare un simbolo di tutti noi europei", ha scritto il Cavaliere su Facebook. Poi il leader azzurro ribadisce quanto sia importante ripristinare un simbolo come quello della cattedrale parigina: "Notre Dame è uno dei simboli dell'Europa nella quale crediamo, dell'identità europea basata su solide radici cristiane. Da queste radici si sviluppa l'idea di libertà e di dignità della persona".

Infine l'impegno per la ricostruzione: "Per tutte queste ragioni sarà ricostruita. Ciascun cittadino europeo farà la sua parte.

Solidarietà e vicinanza al popolo francese e ai 400 pompieri che con coraggio e sacrificio hanno rischiato la vita per salvarla".

Commenti