Politica

Sanità umbra, pressing del Pd: Marini verso le dimissioni

Marini verso le dimissioni, pressing da parte del Pd di Zingaretti: "Confido nel senso di responsabilità e nelle valutazioni della presidente"

Sanità umbra, pressing del Pd: Marini verso le dimissioni

Catiuscia Marini a breve potrebbe dimettersi. La presidente dem della Regione Umbria, iscritta nel registro degli indagati dell'inchiesta sulla sanità che ha scosso la sua stessa giunta, nel pomeriggio potrebbe annunciare la decisione. Salvo clamorosi colpi di scena si andrà dunque per la rinuncia all'attuale ruolo: l'eventuale dichiarazione pubblica ci sarà solamente in seguito ad una riunione con gli assessori.

Le posizioni del Pd e quell'evento FB...

Nel Partito Democratico c'è stato l'intervento del segretario Nicola Zingaretti, che confida "nel senso di responsabilità e nelle valutazioni della presidente Marini perché faccia ciò che è meglio per l'Umbria e la sua comunità". In altre parole: dimissioni. Non ha usato giri di parole invece Carlo Calenda: "La rimozione del segretario regionale non è sufficiente e in caso di coinvolgimento provato, la presidente della regione Marini si deve dimettere come si fa in ogni paese normale. Perderemo l'Umbria ma manterremo l'onore".

Intanto su Facebook è circolato un evento intitolato "Tutti in piazza per le dimissioni della Giunta Regionale Umbra", con allegate la foto della Marini e la scritta "dimissioni immediate, #ciaobella". L'appuntamento è in programma giovedì 18 aprile dalle 18.00 alle 23.

00 di fronte al consiglio regionale e a Palazzo Donini, sede della giunta.

Commenti