Crolla una parete a scuola: feriti 5 bimbi e la maestra

Crolla una parete a scuola: feriti 5 bimbi e la maestra
Sostieni il progetto Conflitti da non dimenticare su Gli Occhi della Guerra
17 Aprile Apr 2019 2 giorni fa

Sul posto sono giunti i carabinieri, i vigili del fuoco e gli operatori sanitari del 118, che hanno prestato soccorso ai cinque bambini. Dalle prime notizie, gli alunni non sarebbero feriti gravemente

Momenti di paura per un crollo in una scuola primaria di Sant’Anastasia, Comune della provincia di Napoli, dove è venuta giù una parete ferendo alcuni alunni. L’istituto scolastico è quello di Corso Umberto I, il plesso “Tenente De Rosa”, dove sono numerosi gli iscritti alle elementari.

Sul posto sono giunti i carabinieri, i vigili del fuoco e gli operatori sanitari del 118, che hanno prestato soccorso ai cinque bambini. Dalle prime notizie, gli alunni non sarebbero feriti gravemente. Nel crollo è rimasta contusa anche una maestra.

A cadere giù improvvisamente sarebbe stata una parete divisoria in cartongesso. Violento il botto, con una nuvola di fumo che si alzata in area, spaventando ancora di più i bambini. Saranno le forze dell’ordine a scoprire le cause del crollo. A scuola si sono precipitati anche il sindaco di Sant’Anastasia, Lello Abete, e l’assessore alla Pubblica istruzione, Bruno Beneduce.

L’anno scorso un episodio simile accadde a Eboli, nel Salernitano, e anche in quel caso fu sfiorata la tragedia. A crollare allora fu il controsoffitto in un istituto primario, ma i bambini uscirono indenni e nessuno di loro fu colpito dai calcinacci.

Tags

Commenti

Commenta anche tu