Cronaca locale

Degrado a Roma, ecco cosa fa una coppia di brasiliani in pieno centro

Il deputato Michele Anzaldi denuncia il degrado di Roma: "In pieno centro, a Vicolo Savelli, dietro piazza Navona, un uomo e una donna utilizzano la strada come un vero e proprio vespasiano a cielo aperto"

Degrado a Roma, ecco cosa fa una coppia di brasiliani in pieno centro

Non c'è pace per Roma. Dopo gli affondi di Matteo Salvini contro il sindaco Virginia Raggi per la presenza di "topi e gabbiani" nelle strade della Capitale, ora ecco il video di una coppia di brasiliani che urina in pieno centro.

"Scene di ordinario degrado della Capitale amministrata dal Movimento 5 stelle: in pieno centro, a Vicolo Savelli, dietro piazza Navona, un uomo e una donna utilizzano la strada come un vero e proprio vespasiano a cielo aperto", scrive il deputato del Pd Michele Anzaldi che ha pubblicato il video sulla sua pagina Facebook. "Nella via si trova la nota pizzeria del centro storico 'Montecarlo', che fino a qualche tempo fa teneva i tavoli fuori, sulla strada, garantendo la pulizia e la gestione ordinata di quel pezzetto di città. Il Comune è intervenuto vietando al ristorante di avere i tavoli fuori, è in corso una disputa giuridica e giudiziaria", ricorda l'esponente renziano che ora fa notare come "al posto dei tavolini" ci siano "macchine parcheggiate in sosta vietata, moto e motorini che invadono il vicolo e i turisti che usano lo spazio come un bagno pubblico". "Questo sarebbe decoro urbano? Non sarebbe meglio trovare una soluzione con il ristorante, invece di abbandonare la strada alla totale incuria?", si domanda Anzaldi.

+++Attenzione, le immagini seguenti potrebbero urtare la vostra sensibilità+++

Commenti