Cronache

Parma, paura sul bus: 17enne aggredito da due senegalesi

Entrambi gli stranieri, un maggiorenne ed un minorenne, sono stati incriminati con l’accusa di lesioni personali aggravate, dopo aver tentato invano di fuggire

Parma, paura sul bus: 17enne aggredito da due senegalesi

Un 17enne di Parma è stato pestato da due stranieri a bordo di un mezzo pubblico durante il pomeriggio di ieri.

Le forze dell’ordine sono state contattate intorno alle 14, quando la telefonata di un altro passeggero dello stesso bus segnalava un’aggressione avvenuta all’altezza di via Colorno al termine di una discussione nata per futili motivi.

Sul posto sono arrivate 3 volanti della questura di Parma, che hanno raccolto le testimonianze della vittima e di alcuni presenti, prima di mettersi alla ricerca dei responsabili. Questi ultimi, due senegalesi, avevano tentato di allontanarsi il più velocemente possibile dal mezzo pubblico, ma sono stati individuati dagli agenti grazie alle descrizioni ricevute.

I due africani sono stati condotti presso gli uffici della questura per le consuete operazioni di identificazione ed incriminazione. Si tratta di un minorenne ed un maggiorenne, stando a quanto riferito dalla stampa locale, entrambi accusati di lesioni personali aggravate.

La giovane vittima, un parmigiano classe 2001, è stato trasportato al pronto soccorso per ricevere le cure del caso.

Fortunatamente le lesioni non si sono dimostrate gravi ed il ragazzo, dimesso dall’ospedale, ha potuto sporgere denuncia contro i due aggressori.

Commenti