Cronaca locale

Roma, bimbo spaventato dagli esami fugge da scuola

È stata una mattinata terribile per i genitori del bambino di 11 anni che è fuggito poco prima che iniziassero gli esami, intorno ale 9:15

Roma, bimbo spaventato dagli esami fugge da scuola

È successo a Roma, a Montesacro per la precisione, dove un bambino di 11 anni era troppo spaventato per poter sostenere gli esami all'interno del suo istituto e ha pensato bene di darsi alla fuga. L'allarme è scattato intorno alle 9:15, quando dell'11enne si erano perse le tracce. Subito allertati i genitori e le autorità. Era stato accompagnato dalla madre davanti l'entrata dell'istituto di Montesacro che ha frequentato per cinque anni. Ieri mattina doveva sostenere gli esami di quinta elementare ma, una volta che la madre si era allontanata ha pensato di fare la stessa cosa. Ha ripreso tutte le sue cose ed è uscito dall'istituto approfittando della confusione dell'entrata degli altri alunni ed è uscito da scuola. Intorno alle 9:15 è stata chiamata la madre che ha confermato che aveva effettivamente accompagnato suo figlio a scuola. Immediata la chiamata ai carabinieri. Il bimbo è stato ritrovato, riferisce Roma Today, dopo circa mezz'ora dagli uomini della radiomobile mentre si aggirava confuso ma in buone condizioni per le strade di Montesacro. È stato riconosciuto grazie al grembiulino che spuntava dal suo giubbottino. Ora si trova a casa e sta bene.

L'istituto non ha ancora spiegato cosa si possa fare ora per gli esami del bambino che, una volta raggiunto dal nucleo radiomobile dei carabinieri ha dichiarato: "Non voglio fare gli esami. Ho paura". L'episodio è avvenuto nella Città Giardino di Montesacro e tutto è andato per il meglio. Nessuno è stato iscritto all'interno del registro degli indagati e per ora sembra che non siano state avviate le indagini.

Questo però non esclude che possano essere avviate in futuro vistoche il bambino ha avuto la possibilità di allontanarsi dall'istituto in completa autonomia.

Commenti