Cronaca locale

"La Balzerani ospitata dal Comune, il sindaco tace?"

"La Balzerani ospitata dal Comune, il sindaco tace?"

È servito a poco protestare, denunciare, opporsi. Stasera alle 19 l'ex brigatista rossa Barbara Balzerani presenterà il suo libro dal titolo «L'ho sempre saputo» alla Comasina nei locali del comune di Milano gestiti dalla cooperativa sociale onlus Volontari senza frontiere. «Il Sindaco Sala su questa vicenda si è sentito poco- attacca l'assessore alla sicurezza della Regione Lombardia Riccardo De Corato- Al contrario di altre iniziative che lo hanno visto in prima fila brandendo la costituzione e mobilitando l'esercito per impedire qualche saluto romano, non è stata vista nemmeno la sua ombra...».

Il libro della ex terrorista, mai dissociatasi dalle idee eversive, sarà presentato in via Senigallia 60 e a darne notizia sulla sua pagina Facebook è la stessa «scrittrice» che due giorni fa ha postato la locandina dell'evento con scritto «Milano, che non è solo da bere! Metro gialla, fermata Comasina».

«Sono queste le associazioni amiche della sinistra?- si chiede l'assessore- Il Comune non può lavarsene le mani e stare alla finestra a guardare. Il Sindaco di Milano apra gli occhi e metta in piedi ogni possibile iniziativa per revocare la gestione della struttura alla Comasina e per far cessare ogni rapporto di collaborazione, ove ce ne fossero, con l'Associazione Volontari senza Frontiere.

A Milano da ormai 8 anni si accarezzano le idee nostalgiche sessantottine. Ora però ci si è spinti oltre, arrivando a coccolare persino una Brigatista che non si è mai né pentita, né dissociata»

Commenti