Cultura e Spettacoli

Iva Zanicchi: “Le 70enni che vanno con i 30enni sono aberranti”

Opinionista al Grande Fratello di Barbara D’Urso, la cantante racconta perché ha accettato il reality e l’impressione che le fanno i “maschioni palestrati” della Casa

Iva Zanicchi: “Le 70enni che vanno con i 30enni sono aberranti”

Iva Zanicchi è una che non le manda a dire. Ne sanno qualcosa gli inquilini del Grande Fratello 16, dove la cantante è sbarcata come opinionista accanto a Cristiano Malgioglio. Intervistata dal settimanale ‘Oggi’, l’Aquila di Ligonchio racconta che ha accettato di partecipare al reality per assecondare il suo voyeurismo. “Guardare dal buco della serratura – spiega – piace un po’ a tutti: è il segreto di questi show. Da piccola, a casa di mio zio, poggiavo l’orecchio contro il muro per sentire litigare i vicini”.

L’amato compagno, il produttore Fausto Pinna che è al suo fianco da più di 30 anni, non è certo geloso di concorrenti come Daniele, Gaetano e Gianmarco Onestini. “Ma mica sono dentro la Casa! E poi guardi, anche se fosse, per le quarantenni è un conto: oggi sono ragazzine. Ma le 70enni che vanno con i 30enni, sono aberranti”, ha spiegato.

Cristiano Malgioglio è lo scudo di Iva Zanicchi: “Lo conosco da 40 anni. È un fumetto, lo dico in senso buono. Bizzarro e con il fiuto di capire che cosa piace alla gente. Mi ha già scritto due nuove canzoni”, rivela la cantante. Che ai paragoni con Mara Maionchi non dà il giusto preso: “Siamo in realtà piuttosto diverse, sa? Lei, secondo me, ha la parolaccia “montata di serie” sul personaggio. Io sono un po’ più pudica: però se mi scappa, mi scappa”.

A tal proposito, Zanicchi rivela un episodio accaduto durante l’edizione 2018 di Sanremo Young, dov’era in giuria con Rocco Hunt, Marco Masini, Cristina D’Avena, Angelo Baiguini, Mietta, Elisabetta Canalis, i Ricchi e Poveri, Baby K e la Maionchi. “È stato sgradevole – dice – si stava valutando il talento di una ragazza, e non eravamo d’accordo. Lei a un certo punto, tra la diretta e il fuori onda, mi guarda e sbotta: 'Tu di musica non capisci un c…'. Non so, io non mi sarei mai permessa. Boh...

”.

Commenti