Cronaca locale

Pompei, turista ucraina rischia la vita per un selfie estremo sul Campanile

Una giovane turista ucraina ha rischiato la vita per scattarsi un selfie estremo sulla cima del Campanile di Pompei: la 19enne fortunatamente è stata salvata dai vigili urbani intervenuti dopo aver assistito alla scena

Pompei, turista ucraina rischia la vita per un selfie estremo sul Campanile

Una giovane turista ucraina in vacanza in Italia ha rischiato la vita per scattarsi un selfie a Pompei. La 19enne, infatti, era salita in cima al celebre Campanile del Santuario di Pompei, pur di trovare l'inquadratura perfetta per un selfie davvero estremo. La ragazza era insieme ad altre due amiche di vent'anni circa, ed è stata vista dalle tante persone che si trovano nella piazza sottostante ballare e ondeggiare con estrema tranquillità sul parapetto del Campanile. Completamente incurante del rischio di cadere da 80 metri d'altezza, la giovane turista voleva solo lo scatto perfetto, che potesse lasciare tutti senza fiato.

Fortunatamente, la ragazza si è salvata grazie all'intervento tempestivo dei vigili urbani di Pompei, che hanno assistito alla scena e hanno deciso di salire subito in cima al Campanile, pensando che la giovane volesse suicidarsi. Quando gli agenti sono arrivati hanno scoperto però che la realtà dei fatti era ben diversa da ciò che pensavano. La 19enne, infatti, ha detto loro che si trovava lì per farsi una foto e sembrava quasi infastidita dalla presenza preoccupata dei vigili, che avevano cercato di salvarle la vita.

I vigili sono rimasti increduli di fronte alla leggerezza della giovane turista ucraina, che non si è resa minimamente conto del rischio che ha corso. Sarebbe infatti bastato un capogiro o una folata di vento più forte per farle perdere l'equilibrio e cadere giù. Il fatto ancora più grave e sconvolgente è che abbia fatto tutto questo per un semplice autoscatto, che poteva davvero costarle la vita. Purtroppo il suo non è un caso isolato, perchè quella dei selfie estremi, chiamati anche Daredevil Selfie è ormai è una moda dilagante quanto pericolosa, sempre più diffusa tra i giovani di tutto il mondo.

C'è chi si arrampica su un tetto, chi si piazza in mezzo ai binari e chi come questa 19enne sale in cima ad un Campanile: tutto pur di vivere pochi secondi di adrenalina e tornare a casa con un selfie perfetto da pubblicare, che con molta probabilità farà il pieno di like.

Commenti