Sport

Fognini gioisce per la vittoria: ''Ho ritrovato me stesso''

Fabio Fognini non contiene la sua gioia dopo la vittoria a Montecarlo: ''Dopo quello che ho passato, nessuno avrebbe creduto che avrei vinto''

Fognini gioisce per la vittoria: ''Ho ritrovato me stesso''

Fabio Fognini è il nuovo re di Montecarlo, il tennista ligure coglie un successo storico che lo lancia alla posizione numero 12 del ranking Atp.

Una gioia incredibile, arrivata proprio nel momento più difficile della carriera, Fognini è visibilmente emozionato ai microfoni di Sky: ''È un evento straordinario: per me che sono nato qui vicino vincere è qualcosa di straordinario, a cui ancora non riesco a credere. Ho iniziato l’anno abbastanza male, ma ora ad aprire abbiamo vinto un bel torneo. Lo dedico a Flavia, che mi sopporta in tutto. Sono davvero contento, per me è un torneo speciale, domani la mia mamma compie gli anni e voglio dedicarlo anche a lei''.

Parole di incoraggiamento per Dusan Lajovic, grande sorpresa del torneo e da poco sotto le cure del suo ex coach Josè Perlas: ''Eri alla tua prima finale, è sempre dura ma hai un grande team. E il tuo allenatore mi conosce molto bene. Se continui così presto toccherà anche a te''. Tante le emozioni vissute in questa fantastica settimana: ''Ancora difficile esprimere quello che sento e che ho passato in questa settimana. Le finali vanno vinte, non mi interessa come. Dopo quello che ho passato, nessuno avrebbe creduto che avrei vinto. Ho lottato con quello che avevo, dopo due giorni ho trovato il mio tennis''.

Un trofeo storico che non può non condividere con tutta la famiglia: ''Stasera la coppa dorme con me, Flavia e Federico. La finale? Lui non aveva nulla da perdere, sapevo che l’avrebbe preparata al meglio perché ha un allenatore che mi ha lanciato e a cui devo la mia prima finale in carriera. Ero preoccupato, in finale è dura gestire le emozioni e la tensione. Ora voglio solo gioire''. Un successo che Fognini spiega in poche parole: ''Ho ritrovato me stesso'', un nuovo inizio di carriera di un campione finalmente maturo.

Segui già la nuova pagina Sport de ilGiornale.it?

Commenti