Cronache

Caserta, multato perché senza cintura tenta di investire i vigili

L’episodio è accaduto a Bellona, in provincia di Caserta qualche tempo fa. Ora l’aggressore è a processo e rischia una pena molto severa

Caserta, multato perché senza cintura tenta di investire i vigili

I vigili urbani lo beccano senza cintura di sicurezza e lo multano, ma non si aspettavano la reazione dell’automobilista che prima li insulta e li minaccia e poi tenta di investirli con la macchina. L’episodio è accaduto a Bellona, in provincia di Caserta qualche tempo fa. Ora l’aggressore è a processo e rischia una pena molto severa.

La testimonianza di uno dei vigili potrebbe essere decisiva. L’agente della polizia municipale ha raccontato in tribunale come durante un normale controllo un automobilista fermato perché sprovvisto di cintura di sicurezza abbia reagito in maniera inconsulta al verbale redatto dai caschi bianchi.

“L’uomo – ha spiegato al giudice il vigile – ha cominciato a inveire conto di me e il mio collega, tentando anche di prenderci a pugni, e non contento ha cercato di investirci con la sua auto. Solo la prontezza di riflessi ci ha permesso di evitare il peggio”. Il processo si preannuncia lungo, ma le prove contro l’automobilista sono schiaccianti.

Qualche mese fa un episodio simile è accaduto a Milano, ma ad aggredire i vigili a pugni e calci fu un ambulante abusivo che non voleva pagare la multa.

L'uomo venne arrestato per lesioni e resistenza.

Commenti