Politica

Gaffe di Conte davanti agli studenti: "Einstein" diventa "Astàin"

Davanti agli studenti dell'istituto Regina Margherita di Roma, il presidente del Consiglio è scivolato sulla pronuncia del cognome del fisico Einstein

Gaffe di Conte davanti agli studenti: "Einstein" diventa "Astàin"

"Diceva Albert Astàin...". Così il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha nominato il fisico tedesco davanti agli studenti dell'istituto Regina Margherita di Roma. E subito la pronuncia sbagliata del cognome del premio Nobel per la fisica ha scatenato tutto il web.

Il video della sua citazione agli studenti romani è stato condiviso da numerosi utenti nell'arco della scorsa settimana. Le immagini, come spiega Repubblica, risalgono infatti alla presentazione del videogioco Cybercity Chronicle realizzato dal Dipartimento delle informazioni per la sicurezza della Presidenza del Consiglio in collaborazione con il Miur.

Così, durante il suo discorso, il premier ha deciso di fare, come spesso accade, una citazione. "Diceva Albert Astàin che un pesce non sa nulla dell'acqua in cui nuota..", ha affermato Conte scivolando sulla pronuncia del cognome di Einstein.

Anzi, "Astàin".

Commenti