Cronaca locale

Maratona degli Avengers la saga è alla tornata finale

L'ultimo capitolo «Endgame» in anteprima Uci: stasera «Infinity war» anticipa l'attesa uscita

La febbre degli Avengers è alta. Altissima. Passerà nel giro di poche ore, però. Domani arriverà in sala Avengers: endgame la puntata finale della saga e stasera alle 21.10 in vari multisala Uci l'evento è accolto e introdotto da una maratona dedicata ai protagonisti della serie di fantascienza targata Marvel. La proiezione di Infinity War sarà la premessa all'anteprima dell'atteso sequel Avengers: Endgame, entrambi diretti da Anthony e Joe Russo. E l'occasione merita una festa particolare. Tutti gli spettatori che acquisteranno il biglietto per la maratona ai botteghini Uci riceveranno in omaggio la locandina del film e i primi 10mila fan che registreranno sul sito avengersendgame.ucicinemas.it il proprio biglietto riceveranno in omaggio l'esclusivo portachiavi. In città e nell'hinterland le sale che ospiteranno la serata sono Gloria, Bicocca e Certosa ai quali si aggiungono Uci Lissone, Milanofiori e Pioltello.

Infinity War, ultimo film della rassegna in ordine cronologico di uscita vedeva gli Avengers e i loro alleati, nuovamente impegnati a proteggere il mondo da sfide troppo grandi per essere affrontate da un singolo eroe ma una pericolosa minaccia emergeva dai meandri del cosmo. È Thanos, interpretato da Josh Brolin, un despota famigerato nella galassia per la sua malvagità, che non si fermava di fronte a nulla per conquistare le sei gemme dell'infinito che gli consentono di ottenere un potere illimitato. E, grazie ad esse, imponeva la sua contorta volontà su tutto il genere umano.

Ora con Avengers: Endgame si giunge al capitolo finale dell'Infinity saga. Gli eroi sopravvissuti allo scontro con il titano pazzo Thanos affrontano un'epica battaglia per salvare la metà della popolazione dell'universo. Si tratta di un episodio di grande impatto e attrito perché il film mostra al pubblico di appassionati del genere come la catastrofica catena di eventi scatenata da Thanos, abbia non solo dimezzato la popolazione dell'universo, colpendo al cuore il team degli Avengers ma spinga i supereroi superstiti dei recenti e tragici confronti a intraprendere un'ultima spettacolare impresa per impedire il trionfo delle forze del Male in questo capitolo conclusivo dei 22 film del ciclo.

Anche stavolta la platea ritroverà i suoi beniamini con una nuova attrice nello stellare cast. Brie Larson, già apprezzata nel recente Il castello di vetro e premio Oscar per Room, esordisce nei panni della supereroina Captain Marvel. Insieme a lei i consolidati protagonisti Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Chris Hemsworth (Thor), Mark Ruffalo (Bruce Banner/Hulk), Chris Evans (Captain America), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Benedict Cumberbatch (Dottor Strange»).

RC

Commenti