Politica

Festa della Liberazione, Fornero graffia: "Salvini? Farebbe bene a starsene un po' zitto…"

L'ex ministro del Lavoro, ospite di DiMartedì su La7, attacca il leader della Lega circa la Festa della Liberazione: "Dà il cattivo esempio"

Festa della Liberazione, Fornero graffia: "Salvini? Farebbe bene a starsene un po' zitto…"

Elsa Fornero all'attacco di Matteo Salvini. L'economista, che fu ministro del Lavoro nel governo Monti, è stata ospite nelle scorse ore di DiMartedì, il talk show condotto da Giovanni Floris su La7.

In collegamento con lo studio, l'accademica si è scagliata contro il responsabile del Viminale. "L'ha colpita la foto di Salvini con il mitra?", le chiede il presentatore e lei risponde con una secca stoccata al leader della Lega: "Ci sarebbero moltissime cose da dire…Io sono della generazione a cui hanno insegnato il valore dell'esempio. Un uomo che sta al governo deve dare l’esempio, e a me sembra che Salvini non faccia altro che dare cattivi esempi, cosa che induce il Paese a incattivirsi".

Dunque, la Fornero ha commentato l'uscita del vicepremier circa la Festa della Liberazione, etichettando quel giorno come un derby tra fazioni opposte e dicendo che non parteciperà alla commemorazione del 25 aprile. L'economista affonda ancora: "Anche qui, ridurre la Resistenza e la lotta al Fascismo a un derby denota la mancanza di cultura storica e trasandatezza sui valori, che non è accettabile, soprattutto da una persona che sta al governo. Forse farebbe meglio a stare zitto qualche volta…".

E infine non è mancata la polemica, che tira in ballo anche il ministro dell'Interno, circa il caso di Armando Siri, il sottosegretario del Carroccio indagato per corruzione. Queste, a tal proposito, le parole della Fornero. "Sono stupita del fatto che una persona che ha patteggiato per bancarotta fraudolenta sia al governo: è frode e se c’è una frode significa che qualcuna l’ha subita.

Mi sembra sbagliata la storia fin dall’inizio, al di là di quello che decideranno i giudici su questa vicenda…".

Commenti