Cronache

Si spaccia per immunologo e per trent'anni si finge medico, visitando i pazienti

L'impostore operava in provincia di Pavia, dove visitava i pazienti a domicilio: è stato denunciato a piede libero dai carabinieri

Si spaccia per immunologo e per trent'anni si finge medico, visitando i pazienti

Per trent’anni si è finto medico, visitando i pazienti a domicilio. In realtà era disoccupato e con in mano il solo diploma di liceo classico. Nessuna laurea in Medicina e nessuna iscrizione all'ordine nazionale dei medici. Insomma, niente di niente.

L'impostore, un 63enne residente in quel di Mortara (in provincia di Pavia), è stato denunciato a piede libero dai carabinieri di Robbio, che hanno iniziato le indagini in seguito alla segnalazione di una donna di Sant’Angelo Lomellina, così come riporta Il Messaggero.

L'uomo è accusato di usurpazione di funzioni pubbliche, esercizio abusivo di professione e sostituzione di persona e dovrà risponderne ai giudici in un'aula di Tribunale.

Il finto medico si spacciava per dottore dell'ospedale Mauriziano di Torino o della fondazione Mondino di Pavia, oppure come immunologo dell'Aeronautica e dei servizi segreti; in tutti questi anni ha condotto numerose visite, anche ginecologiche, agli ignari pazienti.

Oltre a fornire consulti, prescriveva anche diete, visite ed analisi specialistiche: ora è finito nei guai.

Commenti