Cronaca locale

Straniero coi pantaloni abbassati cerca di violentare una donna

Pasquetta da incubo per una donna vittima di una tentata violanza sessuale da parte di un 21enne di origine salvadoregna

Straniero coi pantaloni abbassati cerca di violentare una donna

Orrore e paura a Roma per una donna che ha rischiato d’esser violentata da un balordo di origine salvadoregna. Si è consumato tutto in una manciata secondi, la mattina di Pasquetta, in via della Giustiniana.

Erano le 8:30 del mattino e a quell’ora la strada era deserta. La malcapitata si trovava in una macchina posteggiata. Era rimasta sola, seduta dal lato del passeggero, in attesa del marito che si era allontanato per delle commissioni. È stato allora che il balordo l’ha intercettata ed ha cercato di abusare di lei. Si è infilato nell’automobile con i pantaloni abbassati e le si è avventato contro, trattenendola e impedendole di uscire dall’abitacolo. Una violenza improvvisa, feroce, che non si è consumata grazie al ritorno provvidenziale del marito.

L’aggressore a quel punto ha goffamente cercato di dileguarsi, con i pantaloni ancora abbassati, imboccando via Inverigo. Ad inseguirlo c’era il marito della donna mentre quest’ultima chiamava le forze dell’ordine. Arrivate sul posto, la pattuglie del Reparto Volanti della Polizia di Stato hanno rintracciato il fuggiasco che, nel frattempo, si era rifugiato in uno stabile nelle vicinanze. L’aggressore, di 21 anni, è stato arrestato per violenza sessuale.

La vittima, invece, è stata soccorsa e accompagnata nel vicino ospedale, dove è stata visitata secondo il previsto protocollo rosa.

Commenti