Sport

Pogba è il giocatore più "pigro" della Premier. Ma piace a Juve e Real

Paul Pogba nel mirino della critica. Una statistica lo colloca al 1° posto della classifica dei giocatori che passano più tempo a camminare in campo. Lascerà il Manchester United? Lo vogliono Juventus e - soprattutto - Real Madrid

Pogba è il giocatore più "pigro" della Premier. Ma piace a Juve e Real

Paul Pogba ha sempre peccato di discontinuità. E di una certa pigrizia in campo. Nonostante non sia più un ragazzino, l'ex centrocampista della Juventus, ora al Manchester United, è finito nuovamente nel mirino della critica inglese. Colpa della sua abitudine a pascolare per il campo, detto meno volgarmente a isolarsi rispetto a dove viaggia il pallone. Come scrive Foxsports.it, il campione del mondo di Russia 2018 è al primo posto della classifica dei giocatori più lenti, sarebbe meglio dire "svagati", del campionato inglese. In pratica, Pogba passerebbe circa il 64% del suo tempo in campo a camminare. Un peccato mortale per la Premier League dove, sanno bene giocatori e tifosi, i ritmi sono infernali e non ci si può permettere neanche un attimo di sosta.

Non è stata una stagione negativa per il "Polpo", ma vissuta sull'altalena. Come il Manchester United, partito malissimo sotto la guida di José Mourinho, ripresosi improvvisamente grazie alla cura di Ole Gunnar Solskjær e precipitato di nuovo in una crisi senza precedenti. Basti pensare che i Red Devils hanno perso 7 delle ultime 9 partite e rischiano seriamente di non centrare la qualificazione alla Champions League, obiettivo minimo per un club della tradizione e del palmarès dello United. Alla fine del campionato mancano tre partite, dunque tempo e modo per rimettersi in carreggiata ci sarebbero. Peccato che Pogba, secondo le notizie di calciomercato che provengono da Spagna e Inghilterra, avrebbe già deciso che il suo futuro è lontano da Manchester.

Ad affermarlo è il quotidiano spagnolo As, che oggi ha sganciato una vera e propria bomba. Tra Juventus e Real Madrid, da tempo sulle tracce del centrocampista classe 1993, a spuntarla sarebbero stati i blancos. Infatti, Pogba avrebbe già espresso la volontà di trasferirsi in Spagna dove andrebbe a guadagnare 12 milioni di euro netti l'anno. Il giocatore sarebbe già d'accordo con il club madridista, ma resta da fissare l'entità della contropartita economica. Nel 2016 il Man Utd prelevò Pogba dalla Juve in cambio di 100 milioni e da allora il valore del suo cartellino non si è certo deprezzato. Sta di fatto che se la notizia dell'accordo Pogba-Real fosse vera, la Vecchia Signora vedrebbe sfumare il sogno di riportare a casa il francese dopo i fasti del quadriennio 2012-2016.

Segui già la nuova pagina Sport de ilGiornale.it?

Commenti