Cronache

Brindisi, bimba di 2 anni sola per strada. Un automobilista la salva

I genitori della piccola sono stati denunciati. I due avevano lasciato la piccola da sola a giocare nel giardino di casa

Brindisi, bimba di 2 anni sola per strada. Un automobilista la salva

Poteva finire in tragedia la disattenzione di due genitori. Hanno lasciato la figlia di due anni a giocare da sola nel giardino della loro abitazione privo di recinzione. La piccola si è allontanata per circa 200 metri fino ad arrivare sul ciglio della strada dove è stata ritrovata da un automobilista di passaggio. L'uomo preoccupato non ci ha pensato due volte e ha subito allertato i carabinieri. È accaduto a San Pietro Vernotico, un Comune in provincia di Brindisi, in una strada molto trafficata. I militari sono subito giunti sul posto e la coppia di giovani genitori, al termine degli accertamenti, è stata denunciata in stato di libertà. Entrambi sono accusati di abbandono di minore.

Il fatto è accaduto ieri, nel primo pomeriggio. La bambina è rimasta in una situazione di pericolo ma fortunatamente non ci sono state conseguenze. È stata consegnata ai suoi genitori che, dopo lo spavento di ieri, hanno promesso di stare più attenti.

Un caso simile è accaduto due giorni fa in provincia di Verona. Un bambino di 6 anni è stato trovato sulla strada che da San Bonifacio porta a Monteforte. Il piccolo scappato da uno studio medico dove si trovava con la mamma che, come si legge su "L'Arena", ringrazia chi l'ha salvato. Anche in questo caso si tratta di un automobilista.

Insieme a lui sono arrivati in soccorso anche i carabinieri.

Commenti