Weird News

Influencer inganna i social: finge di essere in viaggio

Giovane cantante e influencer finge di partecipare al festival musical del Coachella, ingannando i suoi follower di Instagram con una serie di fotografie false

 Influencer inganna i social: finge di essere in viaggio

Gabbie Hanna è un'influencer molto amata dai follower dei social network: la giovane può vantare quasi quattro milioni di seguaci via Instagram, che ammirano e seguono le sue avventure quotidiane. La ventottenne pubblica con costanza foto e selfie che la ritraggono nel privato, mentre lavora o si allena in palestra. Forte di questa incredibile fiducia, Gabbie ha finto di partecipare al festival musicale del Coachella, facendosi immortalare in modo sapiente con tanto di abbigliamento tematico. Parrucche, abiti, inquadrature fasulle e un po' di Photoshop, per uno scherzo riuscito e portato avanti per diversi giorni.

La finta partecipazione è stata successivamente svelata dalla stessa influencer, attraverso un comunicato via Instagram dove, seduta sul prato, ha rivelato la vera location delle immagini. La burla - documentata anche su YouTube - ha catturato l'attenzione dei suoi fan: la cantante ha precisato che l'ispirazione le è giunta dopo aver ascoltato le confessioni di alcuni amici, pronti a spendere tantissimi soldi in look, tinte per capelli e spostamenti. Un'esagerazione per un evento musicale, con tanto di cambio di abiti in base all'evento on-stage, per questo motivo Gabbie ha voluto realizzare una parodia della situazione.

Un modo per mostrare come le immagini di Instagram siano in realtà artefatte, come queste foto possano influenzare chi le osserva mostrando un mondo fasullo e costruito. La sua non è stata una scelta dinigratoria, ma un consiglio per i suoi follower, un invito a osservare in modo più critico ciò che scorre sul social network: un modo fatto di corpi perfetti, location meravigliose e super lussuose.

Molti si sono sentiti offesi dalla sua burla e per questo la giovane si è scusata, ma il suo è stato un esperimento social sicuramente riuscito.

Commenti