Cronaca locale

Napoli, droga, coltello e soldi in tasca. Nei guai due spacciatori

Traditi dal loro nervosismo: denunciato un dominicano per porto abusivo d'armi e un italiano finisce ai domiciliari

Napoli, droga, coltello e soldi in tasca. Nei guai due spacciatori

In tasca avevano droga e un coltello, denunciato un dominicano e arrestato un italiano a Napoli.

L’episodio s’è verificato nella serata di sabato nel capoluogo, a tradirli è stato il loro stesso nervosismo. Durante un banale controllo di routine, infatti, ai due si è avvicinata una pattuglia di poliziotti chiedendo di esibire i documenti. Loro, però, hanno reagito con fastidio, mostrando un atteggiamento sospetto. Così gli agenti hanno voluto vederci chiaro e la loro intuizione s’è rivelata fondata all’esito delle perquisizioni sui due, un dominicano di 32 anni e un napoletano trentunenne. Al primo, infatti, hanno trovato un coltello di ventitré centimetri in tasca, insieme alla cifra di 1.730 euro.

Da quelle del secondo, invece, sono spuntate fuori due bustine di marijuana e la somma di 265 euro in contanti: così gli agenti hanno esteso i controlli al suo scooter, rinvenendo qui, nascoste nel vano sottosella e conservate tutte in uno stesso involucro di plastica, altre trenta bustine di droga.

Per lo straniero, dunque, è scattata la denuncia con l’accusa di porto abusivo di armi mentre l’italiano è stato trasferito al regime degli arresti domiciliari per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Commenti