Cronaca locale

Milano Food City, a Palazzo Bovara per celebrare la prima colazione

Da venerdì 3 maggio al via la settimana di appuntamenti con i cuochi internazionali e gli eventi in città dedicati alla cultura del cibo e alla sana alimentazione

Milano Food City, a Palazzo Bovara per celebrare la prima colazione

Si intitola Milano Food City e si ispira al genio creativo di Leonardo da Vinci il più grande appuntamento cittadino che da venerdì vedrà partecipare Comune, Camera di Commercio, Coldiretti, Confcommercio, Fiera Milano, Fondazione Feltrinelli, Fondazione Umberto Veronesi, Assolombarda, in una settimana di eventi dedicati alla cultura del cibo. Una settimana che coinvolgerà tutti i protagonisti del sistema agroalimentare e realtà scientifiche, dagli appassionati agli operatori di settore, dalla filiera di produzione alla distribuzione e il consumo dei prodotti, dai grandi e piccoli produttori fino ai semplici consumatori e agli appassionati gourmand.

Oltre 100 chef, di cui 70 da diverse città del mondo, si daranno appuntamento a Milano Food City, per celebrare il loro ruolo da veri ambasciatori del made in Italy a livello internazionale. L'inaugurazione avverrà venerdì a Palazzo Bovara con un evento interamente dedicato al tema della Prima Colazione e ai corretti stili di vita per un'alimentazione salutare. Ospiti di prestigio come il sindaco di Milano Beppe Sala, il presidente della Regione Lombardia Fontana, il presidente di Confcommercio Sangalli, l'ex calciatore Demetrio Albertini e tanti altri si troveranno a preparare con alcuni chef stellati dei piatti speciali interamente dedicati alla prima colazione, secondo il decalogo della sana e corretta colazione che verrà presentato dalla Fondazione Veronesi. Sarà una divertente sfida di cucina assolutamente insolita e molto coreografica, ma anche l'occasione per parlare di salute e dare consigli importanti sull'alimentazione. Tra gli chef anche Andrea Aprea, due stelle Michelin.

All'inaugurazione sarà presente quasi certamente anche il ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Gian Marco Centinaio.

Commenti