Cronaca locale

Napoli, scoperto falso dentista attivo da 10 anni in centro

I finanzieri di Napoli hanno scoperto e denunciato un 59enne che svolgeva abusivamente la professione di dentista da oltre 10 anni: l'uomo aveva un studio nella centralissima via Toledo ed era il dentista della "Napoli bene"

Napoli, scoperto falso dentista attivo da 10 anni in centro

La Guardia di finanza di Napoli, dopo alcune indagini, ha scoperto e denunciato un uomo di 59 anni che svolgeva abusivamente la professione di dentista. Il finto professionista era completamente sprovvisto di qualsiasi titolo accademico per esercitare la professione, eppure era attivo da oltre 10 anni in pieno centro a Napoli.

Il falso dentista aveva infatti un studio odontoiatrico situato in via Toledo, una zona centralissima della città ed era considerato proprio per questo motivo uno dei dentisti della "Napoli bene". I finanzieri hanno però scoperto che lo studio dove venivano accolti gli ignari clienti era del tutto abusivo e privo di autorizzazioni, in quanto non rispettava alcuna regola igienico-sanitaria.

Le irregolarità tuttavia non si limitano soltanto al locale in cui visitava i pazienti. Il 59enne infatti non avrebbe potuto in alcun modo svolgere l'attività di dentista, in quanto non aveva mai conseguito la laurea necessaria per svolgere la professione. L'uomo, dunque, effettuava visite odointoiatriche in pieno centro a Napoli senza alcuna autorizzazione, ingannando e truffando i clienti, ai quali arrivava a chiedere anche 100 euro per una singola visita. Dopo un'attenta attività investigativa, i finanzieri hanno smascherato e denunciato il finto medico, che è stato colto in flagrante mentre visitava una paziente. Gli uomini delle Fiamme Gialle hanno poi proceduto al sequestro dello studio abusivo, al cui interno era presente una poltrona da lavoro per dentista completa di accessori e una serie di medicinali.

Il 59enne è stato denunciato per il reato di esercizio abusivo della professione medica e al momento i finanzieri stanno attentamente analizzando tutta la documentazione extracontabile, che è stata sequestrata all'interno dello studio con l'obiettivo di ricostruire l'esatto volume d'affari dell'uomo. La scoperta e il sequestro di oggi non rappresentano purtroppo un caso isolato caso in città: proprio il mese scorso infatti la Guardia di finanza aveva scoperto un altro

html" data-ga4-click-event-target="internal"> falso dentista che svolgeva abusivamente la professione nella zona di Capodimonte dove aveva uno studio medico.

Commenti