Cronache

Zangrillo: "Le condizioni di Berlusconi sono ottimali. Presto verrà dimesso"

Dopo l'operazione al San Raffaele, Silvio Berlusconi sta bene e nei prossimi giorni verrà dimesso

Zangrillo: "Le condizioni di Berlusconi sono ottimali. Presto verrà dimesso"

"Le condizioni di Silvio Berlusconi sono ottimali. Sta bene. Ieri sera ha subito un intervento chirurgico per un fatto funzionale: alla base non c'era alcuna patologia o malattia organica". A dirlo è il professor Alberto Zangrillo, medico di fiducia dell'ex presidente del Consiglio.

Silvio Berlusconi, infatti, ieri sera è stato operato all'ospedale San Raffaele di Milano per un'occlusione intestinale. "L'operazione - ha spiegato Zangrillo parlando ai cronisti fuori dall'ospedale - è figlia di un vecchio intervento e una briglia aderenziale ha determinato una occlusione intestinale. In questi casi bisogna agire tempestivamente e fare al scelta giusta. Lo abbiamo fatto e insieme al professor Rosati abbiamo deciso ieri sera di procedere all'intervento chirurgico che è stato assolutamente risolutivo. Berlusconi ha passato una notte tranquilla, ha riposta ed è sereno e come suo medico non potevo sperare di meglio e credo nel giro di pochi giorni di poterlo dimettere".

Zangrillo ha aggiunto che il suo compito sarà quello di "preparare Silvio Berlusconi per la volata finale" della campagna elettorale in vista delle elezioni Europee del 26 maggio prossimo "in modo tale che lui vinca come è abituato a fare", ribadendo che le dimissioni del fondatore di Forza Italia sono fissate per i "prossimi giorni".

E lo staff del leader di FI aggiunge: "Il Presidente Silvio Berlusconi ha trascorso una notte tranquilla dopo l'intervento di ieri al San Raffaele. I parametri clinici sono stabili e il decorso post operatorio procede in maniera ottimale.

Il presidente ha parlato con i familiari".

Commenti