Cronaca locale

Donna di 82 anni travolta sulle strisce A Paullo pensionata investita: è grave

Due donne anziane sono state investite nel pomeriggio di ieri in episodi differenti e ora sono ricoverate in ospedale e lottano contro la morte.

Il primo episodio è accaduto poco prima delle 15 in via Frà Bartolomeo (zona via Foppa, viale Cogni Zugna). Come ha spiegato la polizia locale una pensionata di 82 anni ha attraversato la strada sulle strisce pedonali con il semaforo verde. Il conducente di una Mercedes, che pure transitava con il semaforo verde, non ha notato la donna e l'ha urtata. Così la pensionata è caduta e ha battuto la testa. Sul posto sono arrivate un'ambulanza e un' auto medica del pronto intervento e hanno trasportato la vittima, in coma, all'ospedale San Carlo dove è ricoverata in prognosi riservata.

Esattamente tre ore più tardi ma a Paullo una donna di 72 anni è stata investita in via Milano da un'auto guidata da una 56enne. Al momento dell'arrivo dell'ambulanza la donna travolta era riversa sull'asfalto già priva di sensi ed è stata quindi portata d'urgenza all'ospedale San Raffaele con un brutto trauma alla testa. Una volta in ospedale è stata ricoverata in rianimazione e intubata: le sue condizioni sono gravissime. La donna alla guida della vettura coinvolta nell'incidente era in stato di choc ed è stata soccorsa da un'ambulanza sul posto. Sulla vicenda stanno svolgendo gli accertamenti del caso gli uomini della polizia locale di Paullo.

RC

Commenti