Cronache

Affonda peschereccio a poche miglia da Malta: un morto e un disperso

Un peschereccio italiano è affondato a largo delle coste di Malta a causa di una tempesta in mare. Quattro persone a bordo: due feriti, un morto e un disperso

Un peschereccio
Un peschereccio

Tragedia in mare a largo delle coste dell'isola di Malta. Un peschereccio italiano proveniente da Siracusa è affondato in mare a poche miglia dalla costa. A bordo dell'imbarcazione, al momento del naufragio, si trovavano quattro persone. Tre di queste sono state soccorse immediatamente.

Una è morta in ospedale. Un'altra invece è dispersa. I soccorsi sono stati coordinati dalle autorità marittime maltesi. Le ricerche per individuare il disperso sono ancora in corso. L'affondamento a quanto pare sarebbe avvenuto intonro alle 4 del mattino. A causare il naufragio sarebbero state le condizioni meteo avverse che hanno danneggiato in modo pesante l'imbarcazione. I membri dell'equipaggio hanno lanciato un sos raccolto dalle autorità maltesi che hanno avviato le operazioni di soccorso. Per una delle persone a bordo purtroppo non c'è stato nulla da fare dopo l'arrivo in ospedale. Adesso alcune motovedette stanno presidiando la zona del naufragio per cercare di trarre in salvo uno dei pescatori dispersi.

I sopravvissuti sono stati trasportati all'ospedale della Valletta dove in questo momento si trovano ricoverati.

Commenti